72
Generazione carbon-tech
L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica. La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:
- superstruttura
- flydeck
- rollbar
- hard top (opzionale)
Sistema automatico Humphree di regolazione del trim
Gli interceptor automatici Humphree offrono all’imbarcazione la spinta necessaria per entrare in planata o per raggiungere il trim ottimale in navigazione. In questo modo la resistenza dello scafo è automaticamente ottimizzata per ogni velocità e condizione di carico. Questo risulta in un incremento della velocità e in un minore consumo di carburante. Il sistema Humphree è alimentato elettricamente ( 12-24V). Grazie al design dell’interceptor, il sistema necessita solamente di poca potenza per lo spostamento verticale della lama, anche in caso di movimentazione ad alta velocità.
Pompa elettrica di trasferimento automatico del carburante
Il sistema trasferisce automaticamente il carburante da serbatoio a serbatoio, assicurando così di mantenere l’angolo di inclinazione vicino allo zero nel caso di distribuzione variabile del carico e in caso di rifornimento.
Dati tecnici | |
---|---|
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito) | 22.57 m (74′ 1”) |
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno) | 22.05 m (72’4″) |
Larghezza max | 5.62 m (18′ 5”) |
Immersione (incl. eliche a pieno carico) | 1.82 m (5′ 12”) |
Dislocamento (a pieno carico) | 53,3 t (117505 lb) |
Progetto | |
---|---|
Materiale di costruzione | VTR/GRP + Fibra di carbonio |
Progetto esterni | Alberto Mancini |
Progetto interni | Fabio Fantolio |
Progetto carena | Studio P.L.A.N.A. & Azimut Yachts |
Costruttore | Azimut Yachts |
Capacità serbatoi | |
---|---|
Serbatoio carburante | 5200 l (1373 U.S. Gal) |
Serbatoi acqua dolce | 1100 l (290 U.S. Gal) |
Alloggi | |
---|---|
Cabine | 4 + 1 equipaggio |
Posti letto | 8+ 2 equipaggio |
Servizi | 4 + 1 equipaggio |
Prestazioni | |
---|---|
Motorizzazione | 2 x MAN CR V12 – 1.400 mhp |
Velocità massima (carico di prova) | up to 31 kn |
Velocità di crociera (carico di prova) | up to 26 kn |