7

7

Serie: S

Generazione carbon-tech
L’uso della fibra di carbonio è una scelta costruttiva che permette di aumentare volumi e superfici senza aggravio di peso, garantendo quindi eccellenti livelli di stabilità dinamica. La laminazione in fibra di carbonio è applicata a:

  • Sovrastruttura
  • Arco radar
  • Piattaforma pivotante

Tripla propulsione IPS
Sistema di tripla motorizzazione Volvo IPS installata su carena ottimizzata per questo tipo di propulsione

  • maggiore manovrabilità
  • minore rumorosità e livello di vibrazione
  • Massima efficienza dei consumi (fino a 35% in meno rispetto ad una propulsione tradizionale in linea d’asse)

Auto balance system
Il sistema trasferisce automaticamente il carburante da serbatoio a serbatoio, assicurando così di mantenere l’angolo di inclinazione vicino allo zero nel caso di distribuzione variabile del carico e in caso di rifornimento.

Active Trim Control
L’imbarcazione è dotata di un sistema di Interceptor automatici (funzione Auto mode) che ne gestisce l’assetto in navigazione, garantendo in ogni momento il trim ottimale a vantaggio dell’efficienza dei consumi e della visibilità frontale. L’impianto offre ulteriori vantaggi in termini di riduzione delle attività di manutenzione (no corrosione, no perdite d’olio).

Joystick driving
Mantenere la rotta a tutte le velocità con il joystick. – guida confortevole e sicura – consente di realizzare soluzioni ergonomiche del timone – Interfaccia intuitiva e user-friendly – Risposta e controllo perfetto.

Pannello di controllo integrato
Il sistema di controllo integrato Raymarine è stato personalizzato aumentando il potenziale di controllo: dai dati motore agli allarmi, alle pompe di scarico dell’acqua di sentina, ai livelli di serbatoio, alla ventilazione della stanza motore fino al sistema di suono e alle unità di aria condizionata. Si può avere accesso al sistema sia da entrambe le timonerie sia in remoto da un tablet.

Caratteristiche
Dati tecnici
Lunghezza fuori tutto (incl. pulpito)21,68 m (71′ 2”)
Lunghezza scafo (incl. piattaforma bagno)20,3 m (66′ 6”)
Larghezza max5,15 m (16′ 11”)
Immersione (incl. eliche a pieno carico)1,69 m (5' 7")
Dislocamento (a pieno carico)46 t (101412 lb)
Progetto
Materiale di costruzioneFRP (carbon + glass)
Progetto esterniStefano Righini
Progetto interniFrancesco Guida
Progetto carenaPierluigi Ausonio Naval Architecture & Azimut Yachts
CostruttoreAzimut Yachts
Capacità serbatoi
Serbatoio carburante3800 l (1.004 U.S. Gal)
Serbatoi acqua dolce1000 l (264 U.S. Gal)
Alloggi
Cabine4+1
Posti letto8+2
Servizi3+1
Prestazioni
Motorizzazione3 x VOLVO D13 – IPS 1050 – 800 mHP (588 kW)
Velocità massima (carico di prova)35 kn
Velocità di crociera (carico di prova)31 kn
Layout
Richiedi informazioni