Confindustria Nautica e I Saloni Nautici premiano Azimut con il Design Innovation Award 2023: il nuovo Magellano 60, yacht dall’approccio innovativo e conscious, è vincitore nella categoria “Imbarcazioni a Motore oltre 14m LH”.
Avigliana, 25 settembre 2023 – In concomitanza con il Salone Nautico di Genova 2023, la giuria dei Design Innovation Award ha premiato i migliori progetti che incarnano l’eccellenza della nautica coniugando innovazione e design.
Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi venerdì scorso al Palazzo della Borsa di Genova, il nuovo Magellano 60 di Azimut è stato nominato vincitore nella categoria “Imbarcazioni a Motore oltre 14m LH”. Magellano 60, infatti, incarna il desiderio di offrire agli armatori uno yacht che coniughi un’anima da explorer con un’estetica elegante e senza tempo, e con un approccio consapevole al tema della sostenibilità ambientale.
Magellano 60 di Azimut è stato premiato dalla giuria, composta da esperti nazionali e internazionali provenienti da diversi settori, “per la carena Dual Mode che permette l’ottimizzazione di consumi ed emissioni, e per le soluzioni abitative che offrono una navigazione attenta alla qualità della vita a bordo”.
AZIMUT MAGELLANO 60
Magellano 60 è il crossover pensato per gli armatori che amano le lunghe navigazioni ricche di avventura e di charme. Questo 60 piedi si distingue per gli ampi spazi di bordo, generosi senza compromettere l’eleganza delle linee di Ken Freivokh. Grazie alla naturale estensione del Main Deck fino al pozzetto, la poppa di Magellano 60 si trasforma in una terrazza dotata di parapetto trasparente per una Infinity Terrace affacciata sull’acqua che offre un’esperienza di navigazione in completa sintonia con il mare e la natura.
La natura di crossover di Magellano 60 si esprime anche grazie alla carena semiplanante Dual Mode ad alta efficienza, che consente di navigare alle basse velocità in totale comfort ma anche di affrontare velocità più sostenute attenuando l’impatto sull’onda e ottimizzando i consumi e le emissioni. Inoltre, Magellano 60 è il modello scelto da Azimut per i primi viaggi alimentati con il biocarburante HVOlution prodotto da Eni Sustainable Mobility con il 100% di materie prime rinnovabili*. I test effettuati da Azimut nell’estate 2023 hanno registrato risultati molto soddisfacenti in termini di compatibilità e prestazioni. L’unione di carena Dual Mode e biocarburante ha consentito una riduzione delle emissioni di CO2 well-to-wake superiore all’80% rispetto a uno yacht di dimensioni comparabili alimentato a gasolio fossile.